– Saikebon

Content strategy
2020

 

Cliente
Star

Agenzia
H48

Cosa ho fatto
• Art Direction
• Brainstorming
• Presentazione

 

Brief
Saikebon ha un target giovane, 18-34 anni, e cerca di concentrarsi sul segmento di generazione Z. Nel 2020 il brand vuole qualcosa di nuovo per:
– parlare direttamente al target utilizzando i nuovi canali media
– favorire il coinvolgimento con la meccanica creativa
– comunicare l’innovazione con il suo posizionamento

Starting point
Alcune notti, vogliamo solo dedicare il nostro tempo ad attività rilassanti e divertenti, da soli o con persone che capirebbero.

Insight
Quelle notti ogni secondo che spendiamo per cucinare, ordinare la stanza o pulire piatti è un secondo che avremmo potuto spendere per fare ciò che ci piace davvero.
Saikebon è il nostro miglior alleato in quelle notti: le nostre notti.

Idea
Passiamo la notte con la combinazione perfetta: noodles e giochi.

Branded content
Un divano, una console e un simpatico ospite che offre una cena Saikebon ai suoi ospiti. Nel frattempo e dopo, scherzeranno, ci parleranno un pò di loro stessi e giocano ai videogiochi.

Questi sono gli ingredienti di Saikenight, il branded content pubblicato settimanalmente sui canali social di Saikebon. Ci sarà un host e un elenco di ospiti, uno per settimana.

Digital activation: la piattaforma di gioco
Saikebon ospiterà un torneo di videogiochi online in cui tutti invitato. 6 tornei online determineranno 6 vincitori. Allora lo faranno avere la possibilità di confrontarsi dal vivo in un evento esclusivo durante Milano Games Week.

Materiali POP
Semi arco cellulare, crowner, pendolino e locandina A3.